Si è tenuta in Municipio la presentazione dell'iniziativa Bosco in Città, che ha unito Comune e Associazione Tutela Ambientale Blue Resolution.
Il Vicesindaco Alessandro Sartoni, ringraziata la famiglia Arbi per la collaborazione pluriennale che è stata definita e sottolineata la positiva collaborazione fra pubblico e privato col Comune di Montecatini Terme che viene valutato come partner credibile, ha sottolineato come "Montecatini Città Giardino" sia un concetto che l'Amministrazione Municipale sta attualizzando con tutti gli interventi che nel recente passato ha fatto e che sta programmando per il futuro.
L’associazione di Tutela Ambientale Blue Resolution – ha spiegato Maurizio Arbi, presidente - nasce dalla volontà congiunta della famiglia Arbi di contribuire alla salvaguardia e alla tutela del nostro ambiente naturale.
La partnership si svilupperà su 4 anni, dal 2023 al 2026; la partenza è prevista per la fine della stagione estiva, con l'intervento nel giardino nord di Via Mascagni; le altre tre aree a verde interessate nei prossimi anni sono quelle di Via Vivaldi, Via Colombi a fianco della Ex Kartos ed il parco di Viale Marconi noto come Annastaccatolisa. L’insieme delle aree vedono uno sviluppo degli interventi su una superficie totale che va oltre l’ettaro (11.900 mq). L'Associazione verserà nelle casse dell'Ente circa 40 mila euro nel quadriennio che serviranno all'acquisto di alberi, arbusti, essenza ed alla loro messa a dimora, sarà poi completamente in carico all'Ente la manutenzione ordinaria e straordinaria degli interventi in questione.
Redazione