Serravalle civica su disinfezione antizanzare

Serravalle Civica chiede chiarimenti sulla disinfestazione antizanzare sul territorio: "E' stata attuata sul territorio comunale".

"L'anno scorso diversi cittadini si rivolsero a noi per il problema delle zanzare, presenti in grandi quantità soprattutto in certe zone del Comune, anche a causa della forte umidità. Alcuni ci informarono che nei loro luoghi di residenza era diventato addirittura impossibile stare in giardino in determinate ore della giornata e che taluni, allergici alle punture di insetto, erano costretti a stare rigorosamente riparati in casa. Esortammo l'amministrazione comunale a procedere urgentemente ad una disinfestazione, ma non ottenemmo nulla di fatto.
Sollecitammo allora che il Comune si organizzasse in vista di questa estate, al fine di evitare disagi e danni ai cittadini.
Chiediamo pertanto pubblicamente: la disinfestazione antizanzare è stata attuata sul territorio comunale? La giunta ha il dovere di rispondere informando la cittadinanza, che comincia a preoccuparsi".

Redazione

Meteo locali