Aumento dei fondi a disposizione e, tra le novità, l'innalzamento della soglia ISEE e la rimodulazione delle fasce e delle percentuali di contribuzione.

L'Amministrazione Comunale di Lamporecchio ha adottato nuove modalità per l'agevolazione della TARI a favore delle famiglie con disagio socio-economico. Le novità riguardano principalmente l'innalzamento della soglia ISEE per accedere all'agevolazione, passando dalla soglia massima di €11.000 a €12.000. Inoltre, sono state rimodulate le fasce e le percentuali di contribuzione rispetto al costo della TARI, per garantire una distribuzione più equa delle risorse.
Un'altra azione importante è stata quella di prevedere tali modalità di ripartizione nella delibera annuale delle tariffe e non più nel regolamento comunale, per avere maggior flessibilità nell'adeguarsi alle esigenze delle famiglie più fragili.
L'Amministrazione ha inoltre aumentato del 50% il fondo a disposizione, rispetto agli anni passati, per garantire un adeguato sostegno alle famiglie che ne hanno bisogno. "Rimane alta l'attenzione della nostra Amministrazione nel sostegno alle famiglie" ha dichiarato il Sindaco Allessio Torrigiani, "non verremo meno a continuare a stanziare risorse verso le famiglie più fragili e ad adeguare gli strumenti e le opportunità di aiuti".

Redazione

Meteo locali