Domani l'’iniziativa promossa dal Comune di Monsummano Terme nella giornata internazionale della Donna.
Domani mercoledì 8 marzo, nella giornata internazionale della Donna, si svolgerò un corso di difesa personale femminile presso la sala “Walter Iozzelli” in piazza Giusti. L’iniziativa, che prenderà il via alle 18.30, sarà aperta a tutte le donne senza alcuna necessità di prenotazione e sarà coordinata dall'associazione Pancrazio Combat System, composta da un gruppo di professionisti che lavorano nella formazione di combattimento militare e che sono certificati per l'abilitazione di corsi di difesa femminile.
Questo appuntamento, che ha anche un alto valore simbolico visto il giorno nel quale è stato organizzato, è stato fortemente voluto dall’amministrazione di Monsummano Terme, nella convinzione che possa essere un punto di incontro su cui poter continuare a lavorare assieme alle associazioni e ai comitati di quartiere contro queste ingiustizie che, ad oggi, continuano ad essere presenti all'interno della società. La volontà dell’amministrazione è che questa formazione coinvolga tutti i quartieri del comune tramite i comitati, con l’obiettivo di organizzare altri incontri sul territorio, in collaborazione con il Comune, per sensibilizzare e rendere attiva la partecipazione cittadina.
Alessandra Goti, consigliera del Comune di Monsummano Terme ed una delle promotrici dell’iniziativa, afferma: “Questo progetto è perfetto perché ci dà la possibilità di mettere in atto un ordine del giorno recente proprio in merito alla formazione dei cittadini e delle cittadine su tali tematiche. Per questo tengo a ringraziare tutta l'amministrazione e i miei colleghi consiglieri per il sostegno, oltre ai comitati di quartiere che si stanno dimostrando una squadra unita e collaborativa sul territorio”.
Redazione