Il “Premio per il Lavoro Città di Monsummano Terme”, promosso dal Comune di Monsummano Terme in collaborazione con le Associazioni di Categoria, nasce con l'obiettivo di premiare i lavoratori particolarmente meritevoli e le eccellenze del nostro territorio, in base al loro talento e alla loro professionalità, al fine di trasmettere una visione positiva del mondo del lavoro e delle risorse del territorio comunale.
Il "Premio per il Lavoro" si articola su più categorie, per ciascuna delle quali è stato individuato un valore indicativo per la selezione delle candidature. Le categorie sono sei: “Lavoratore Dipendente”, “Funzionario”, “Artigiano”, “Commerciante”, “Industriale”, “Agricoltura”. Viene istituito anche un “Premio Speciale alla Carriera” che verrà assegnato, suddiviso per le categorie, in base agli anni di svolgimento dell’attività, che dovranno essere almeno trenta: “Lavoratore Dipendente”, “Artigiano”. “Commerciante” “Industriale” , “Agricoltura”.
Possono concorrere al “Premio per il Lavoro” e al “Premio Speciale alla Carriera” tutti i lavoratori che hanno svolto la loro attività lavorativa nel territorio del Comune di Monsummano Terme. I lavoratori maggiormente meritevoli devono essere segnalati dal Presidente, dall'Amministratore Delegato, dal Dirigente dell'azienda o dal soggetto da loro delegato.
Per partecipare ad entrambi i premi, ciascuna Impresa (nella persona del Presidente/Amministratore Delegato/Dirigente) e/o Associazione di Categoria e/o singolo cittadino deve presentare le candidature dei propri lavoratori compilando l'apposita scheda di candidatura. Le schede devono pervenire al Comune di Monsummano Terme – Piazza IV Novembre, 75/H – 51015 Monsummano Terme (PT), tramite PEC all’indirizzo
Redazione