fruttaverdura

È ripartito ieri Bios - mercato delle Morette: il mercatino a filiera corta organizzato presso la chiesa di San Donnino, in via Don Franco Malucchi, in località Castelmartini a Larciano. Troverete i produttori locali con i loro prodotti biologici la prima, la terza e la quinta domenica di ogni mese.

Nelle domeniche in cui vi sarà l'esposizione, sarà possibile degustare ed acquistare tanti prodotti genuini, come formaggio, verdure esclusivamente di stagione, farine, legumi, olio, vino vinsanto, olio nuovo, succo d'uva, miele e carni di conigli e polli.
Bios - mercato delle Morette nasce dall'idea di alcuni produttori agricoli biologici - certificati e non, ma tutti comunque sottoscrittori di un disciplinare di trattamenti biologici che rispettano animali e territorio. I produttori, con il patrocinio del Comune di Larciano, promuoveranno così i loro prodotti la prima, la terza e la quinta domenica del mese, allestendo i loro stand sotto il porticato della chiesa.
Numerose le aziende che hanno aderito all’iniziativa con l’obiettivo di far conoscere i loro prodotti sani e genuini, allevati e coltivati nel pieno rispetto della natura e della stagionalità.

Redazione

Meteo locali