Lo scorso sabato 19 novembre è stato inaugurato il nuovo teatro di Borgo a Buggiano "Buonalaprima", situato in via Terra Rossa Fonda. Il teatro e il suo progetto nascono dalle idee di Eleonora Franchi, giovane attrice, ma con già quindici anni da professionista nel teatro, che teneva questo sogno nel cassetto da tempo.
Un progetto ambizioso quello di Stefania Maccioni e Eleonora Franchi, madre e figlia che, avvalendosi di un team di professionisti del settore, tra geometri, ingegneri e architetti, hanno trasformato un capannone artigianale in un teatro. In un periodo di grande crisi sociale e culturale, Eleonora e Stefania hanno dato vita ad una struttura tutta da scoprire, concepita per il teatro, le arti e la musica.
Nel corso dell’evento inaugurale sono state introdotte, con spettacoli e performance, le attività che prenderanno vita nell’ambito di questo nuovo spazio, dalla programmazione teatrale ai corsi accademici. Contestualmente è stato presentato il cast artistico che, sotto la guida della direttrice Eleonora Franchi, costituirà il motore di questa grande realtà: tra gli insegnanti ed i collaboratori, l’attrice e regista Monica Menchi, per la sezione teatro, la cantante e attrice Serena Carradori, per la sezione musical, l’autrice, consulente e produttrice televisiva Roberta Mucci, per la sezione cinema ed il musicista Alberto Morini, che assume anche la direzione artistica musicale del Teatro.
Redazione