spesa

L'amministrazione comunale di Uzzano ha distribuito 5000 euro di buoni spesa alle famiglie in difficoltà residenti sul territorio, soprattutto italiane. I fondi provengono da risorse derivanti dal taglio dei compensi degli amministratori, a cui si è aggiunto un contributo dell'Ass.ne Gocce di Vita.

Il sindaco di Uzzano, Riccardo Franchi, ricorda che ogni anno la percentuale delle famiglie interessata dalla distribuzione dei buoni rimane costante. Alcune escono dal gruppo e altre, purtroppo, entrano a farne parte. Ma questa forma di sostegno si rivela davvero importante perché, oltre a rappresentare un aiuto economico, fa sentire parte di una comunità. Il sindaco Franchi sottolinea, infatti, come in questo modo si contribuisca anche ad incrementare l'attività degli esercizi commerciali di Uzzano.
I buoni spesa hanno un valore che va dagli 80 ai 250 euro e saranno disponibili entro il 31 gennaio 2016 per acquistare nei sedici negozi uzzanesi, che hanno aderito all'iniziativa, generi di prima necessità.

Redazione

Meteo locali