Dopo un'assenza decennale, Gigi Proietti sceglie Montecatini Terme e il suo Teatro Verdi per tornare in tv. L'ultima fatica teatrale del noto attore, “Cavalli di Battaglia”, andrà in onda in prima serata con tre spettacoli a gennaio su Rai1. Sul palco del Verdi Proietti sarà accompagnato da artisti del calibro di Teo Teocoli, Enrico Brignano, Renzo Arbore e Corrado Guzzanti.
Lo show teatrale sta riscuotendo un gran successo in tutta Italia e Rai 1 lo manderà in onda, in prima serata, con tre spettacoli sabato 14, 21 e 28 gennaio alle ore 20.40. Sul palco, a fianco di Gigi Proietti, vedremo Teo Teocoli, Claudio Baglioni, Renzo Arbore, Enrico Brignano, Corrado Guzzanti, Serena Dandini, Claudia Gerini.
Il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, ha assicurato che gli artisti non si risparmieranno e lo show sarà un varietà coi fiocchi. Alla conferenza stampa di presentazione, oltre a Fabiano, erano presenti il sindaco di Montecatini, Giuseppe Bellandi, e il deputato Edoardo Fanucci.
L'organizzazione ha anticipato che le prove generali del 17 e del 24 gennaio al teatro Verdi potrebbero essere aperte al pubblico, anche se ancora si resta in attesa di conferma dal regista.
Redazione