dellafelice

L'assessore ad ambiente ed energie rinnovabili di Pescia, Marco Della Felice, commenta i dati sulla raccolta differenziata diffusi da Regione Toscana ricordando il lavoro svolto a Pescia, che in due anni è passata dal 39% al 54%.

Della Felice, esprimendo soddisfazione per il trend positivo toscano, ricorda che anche a Pescia si è fatto molto e la tendenza è più che positiva in tema rifiuti. «Senza fare investimenti particolari, in due anni, Pescia è passata dal 39% al 54% della raccolta differenziata. Siamo passati da zero controlli sull'abbandono dei rifiuti a decina di controlli con 20 mila euro di sanzioni nel 2015 e 15 mila nel 2016.»
L'assessore prosegue: «Siamo passati da una telecamera dedicata alla prevenzione degli abbandoni, alle attuali quattro. Abbiamo portato 700 tonnellate di rifiuti in meno in discarica nel 2015 e 500 tonnellate in meno nel 2016». I dati dunque parlano chiaramente di un miglioramento per la raccolta differenziata nel Comune di Pescia, che in poco tempo è riuscito a migliorare molto.
 
Redazione

Meteo locali