//COUNTER $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript(T3_TEMPLATE_URL.'/js/count.js'); ?>

padule

Arriva dal profilo facebook del sindaco Rinaldo Vanni la notizia di un nuovo sversamento di gasolio nel rio Candalla, nei pressi del parco Orzali. Si tratta purtroppo del secondo episodio nel giro di un paio di settimane: ancora a serio rischio l'ecosistema del Padule di Fucecchio.

Dal profilo facebook del sindaco Rinaldo Vanni leggiamo: «A distanza di 15 giorni si è nuovamente ripresentato uno sversamento di gasolio in Candalla. La ditta specializzata è intervenuta per effettuare la necessaria bonifica ed evitare che il gasolio arrivi in padule.
È stata circoscritta la zona da dove è avvenuto lo sversamento in fognatura bianca e quindi individuare il responsabile. Ci auguriamo che ciò sia avvenuto in modo involontario (anche se grave) ma se è avvenuto in modo volontario una bella denuncia ambientale e un sostanzioso risarcimento danni sarà attivato.»
 
Redazione

 

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot