valdinievole2

Lunedì sera si è tenuta l'assemblea per eleggere la nuova presidenza dell'Area Valdinievole della CNA Toscana Centro: confermato Luigi Giorgetti come presidente per i prossimi quattro anni. Fra gli scopi della nuova guida, due su tutti: la crescita della partecipazione alla vita associativa e la promozione di forme di aggregazione territoriale.

L’assemblea si è tenuta lunedì 10 aprile all’interno della Biblioteca Giusti di Monsummano Terme: confermato presidente dell’Area Valdinievole Luigi Giorgetti, che rinnoverà per altri quattro anni il suo mandato continuando un percorso avviato durante la scorsa presidenza. Giorgetti ha sottolineato la determinazione della CNA nell'affrontare i cambiamenti positivi e meno positivi, soprattutto a partire dalla convinzione che la crescita delle imprese sia fortemente legata allo stare insieme.
A confermare le parole di Giorgetti uno studio dell’Irpet, illustrato durante la serata, con numeri e grafici che hanno dimostrato come l’eccessiva frammentazione degli enti locali porti a diseconomie e sprechi che danneggiano tutta la società civile, in primis le imprese, a causa della bassa capacità dei Comuni di rispondere efficacemente e velocemente alle richieste provenienti dal mondo dell’impresa.
Nella Presidenza dell’Area Valdinievole sono stati eletti: Stefano Biondi, Paolo Bonelli, Serena Polpini, Saverio Bruno, Adolfo Luisi, Marco Nardini, Rachele Zucconi, Gabriele Pellegrini, Tiziano Innocenti, Maurizio Martinelli, Claudia Acunzo, Claudio Bellandi, Monica Bianconi, Federico Brancolini, Marziale Fagni, Alessandro Franchini, Rinaldo Incerpi, Mirco Giuliani, Guido Giuntoli, Massimo Goti, Alessandro Lapucci, Vittorio Pancani, Massimiliano Peri, Marcello Rafanelli. 
 
Redazione

Meteo locali