Un altro successo degli studenti del liceo statale "C. Lorenzini": Lorenzo Noci, Mattia Del Ministro, Lorenzo Zuccarello e Margherita Angeli dell'indirizzo scientifico ordinario si sono posizionati fra i primi otto classificati alla fase regionale delle Olimpiadi di Scienze Naturali.
La studentessa di Pescia, Margherita Angeli, è riuscita a conquistare la seconda posizione assoluta, guadagnandosi così il diritto di partecipare alla fase nazionale per la categoria riservata al biennio, che si svolgerà a metà maggio a Senigallia.
Ieri mattina, accompagnata a Empoli alle premiazioni della fase regionale dalla professoressa Luisa Franchi, ha ricevuto la targa di riconoscimento per aver raggiunto un simile risultato.
La professoressa Franchi seguirà Margherita in questa fase di studio e di preparazione, aiutandola ad approfondire gli argomenti per affrontare al meglio la sfida finale. Il liceo non è nuovo a queste vittorie: già nel 2016 Vittorio Pagni, dell'inidirzzo di scienze applicate, era giunto settimo assoluto nella finalissima della sezione biologia.
Redazione