Sette street artist internazionali per sette città italiane, questo il progetto che porterà a Montecatini l’artista polacco "1010" per dipingere la copertura del Palazzetto dello Sport e dare vita ad un'opera di 4.600 mq, ovvero il più grande murale al mondo realizzato da un unico artista.
"1010 (TenTen)", noto per i suoi murales, è oggi un artista internazionale che vanta un importante curriculum espositivo: le sue sono opere sparse in tutto il mondo, l’ultima delle quali a San Diego, Stati Uniti. L'artista sarà a Montecatini Terme per dipingere la copertura del Palaterme.
Il disegno è ancora top-secret, ma siamo sicuri che ricalcherà il suo stile, rappresentato da illusori e tridimensionali fori nei muri. "1010" lavorerà al suo murale dal 2 al 14 maggio, seguito da Sky Arte.
L'opera coprirà una superficie di circa 4.600 mq e sarà il più grande murale al mondo realizzato da un unico artista: record finora detenuto dal disegno di 3.000 mq inaugurato per le Olimpiadi 2016 a Rio de Janeiro.
Redazione