premiorotaryagrario

Il Rotary Club Pistoia - Montecatini Terme ha conferito a due studentesse della classe VC dell'Istituto Tecnico Agrario "D. Anzilotti" di Pescia, Rachele Corradini e Benedetta Menicucci, rispettivamente il secondo e terzo premio "Serietà e Impegno 2017" per i valori etico-culturali dimostrati non solo in ambito scolastico, ma anche nelle attività extrascolastiche.

ffmaestreL'iniziativa, spiegano le studentesse, Rachele Corradini e Benedetta Menicucci, si rivolgeva agli studenti delle superiori che attualmente frequentano la quinta, sulla base dei risultati ottenuti agli scrutini dello scorso anno. I migliori studenti delle scuole valdinievoline e pistoiesi, con media finale superiore all'8 e una presentazione lusinghiera dei loro insegnanti, sono stati ammessi a un colloquio che ne ha valutato anche gli interessi artistici e culturali.
La premiazione, consistente in un attestato e in una consistente borsa di studio, è avvenuta a Pistoia al Seminario Vescovile alla presenza del comitato di valutazione e di numerose autorità. Per l'Anzilotti ha partecipato anche Valerio Conti della classe VA, che però non ha vinto la borsa di studio. 
 
Redazione

Meteo locali