Il ministro dell'istruzione, Valeria Fedeli, e l'assessore regionale ad istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco, intervengono stamani, lunedì 12 giugno, all'inaugurazione della scuola d'infanzia "Arcobaleno" di Anchione nel comune di Ponte Buggianese.
Alla cerimonia, che prevede anche la presenza del sindaco di Ponte Buggianese, Pierluigi Galligani, partecipano il ministro dell'istruzione, Valeria Fedeli, l'assessore regionale Cristina Grieco, consiglieri regionali, autorità scolastiche e rappresentanti di Enti del territorio.
L'inaugurazione segue l'ampio intervento strutturale e di adeguamento sismico della scuola, con rifacimento e riqualificazione energetica delle coperture e dei sottotetti, comprensiva anche dell'installazione dei dispositivi anticaduta della copertura.
Il programma prevede la deposizione di un mazzo di fiori al Monumento ai Caduti dell'eccidio del Padule di Fucecchio nella piazza antistante la scuola (ore 10.30) e la visita al Centro di documentazione dell'eccidio presso la Dogana del Capannone (ore 12.15). Spazio anche ai più piccoli che si esibiranno nello spettacolo musicale: “Let’s learn English together”.
Redazione