comunemontecatini

Anche quest'anno l'amministrazione comunale di Montecatini Terme distribuirà gratuitamente, fino a esaurimento scorte, i kit contenenti pasticche antilarvali per combattere la diffusione della zanzara. I kit saranno distribuiti (uno per ogni nucleo familiare) esclusivamente ai residenti nel comune le cui abitazioni hanno un giardino di pertinenza.

Nell’ambito del programma di lotta alla zanzare iniziato lo scorso mese con la disinfestazione nei luoghi pubblici del territorio comunale, l'amministrazione ha previsto anche la distribuzione gratuita di kit contenenti pasticche antilarvali contro la diffusione del fastidioso insetto anche nei terreni di privati cittadini.
I residenti sono invitati a collocare detti presidi antilarvali nei ristagni e serbatoi di acqua dei propri giardini ricordandosi che la zanzara ha un raggio di volo di 30-50 metri, quindi nasce e molesta nel nostro ambito di residenza. Saranno effettuati controlli a campione per la verifica dei requisiti.
La distribuzione avverrà presso: l’ufficio Urp di viale Verdi al n. 46, piano terra; o presso la sede dell’Area tecnica, in viale della Libertà, 4 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì con orario 11.00-13.00 / giovedì e martedì pomeriggio con orario 14.30-16.30.
 
Redazione

Meteo locali