Per i commercianti la nuova disposizione del mercato settimanale del sabato a Pescia non ha affievolito i problemi legati alla sosta e al traffico. Anzi, semmai è successo il contrario: le persone si sono disabituate a transitare per il centro e a frequentare le attività il sabato mattina. Confcommercio chiede dunque un confronto con il commissario prefettizio Montagna.
Confcommercio richiede a gran voce una soluzione alternativa in tempi brevi: la nuova sistemazione voluta dall'ormai ex sindaco Giurlani sta rendendo più complessa la viabilità e l'accesso al centro cittadino, a differenza degli intenti con cui era stata pensata.
I commercianti chiedono così un confronto con il commissario prefettizio Silvia Montagna per risolvere quanto prima la questione. La richiesta imminente è quella di spostare i banchi da via Andreotti a Piazza XX Settembre e di cambiare la sistemazione dei banchi in Piazza Mazzini (rivolgendoli verso i negozi).
Anche gli ex consiglieri comunali di Forza Italia, Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini, intervengono chiedendo la composizione di un tavolo operativo con la partecipazione dei commercianti fissi e ambulanti, categorie rappresentative della cittadinanza e forze politiche.
Redazione