incendiomontecarlo

A Montecarlo è in fase di bonifica un incendio che ha interessato dieci ettari di area boscata. Il sindaco, Vittorio Fantozzi, dal suo profilo Facebook ha rassicurato i cittadini: situazione sotto controllo anche se occorrerà tutta la notte per mantenere la zona in sicurezza. Sempre in provincia di Lucca, ieri pomeriggio incendio a Villa Basilica.

Due elicotteri regionali, Elipisa e Elilucca, sono intervenuti per un incendio scoppiato intorno alle 16.20 di ieri nel Comune di Villa Basilica (Lu). A terra stanno operando, informa la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale, squadre dell'Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio, del Comune di Pescia e della Vab di Uzzano: l'incendio in fase di contenimento.
Nel Comune di Montecarlo, località Marginone, è in fase di bonifica un incendio che ha interessato dieci ettari di area boscata. Intervenuti due elicotteri regionali. A terra sono in azione, insieme al Direttore delle operazioni di spegnimento competente, nove squadre tra volontari della Misericordia, della Vab, del GVA di Vorno e una squadra dei Vigili del fuoco di Lucca.
Dal suo profilo Facebook il sindaco Vittorio Fantozzi ha rassicurato ieri pomeriggio i cittadini: «Situazione sotto controllo, correrà tutta la notte per mantenere la zona in sicurezza per passare poi alla bonifica vediamo a tutti di con lavorare con le forze dell'ordine dei volontari presenti sul territorio lasciando libere le strade di percorrenza vicine alle zone interessate questo pomeriggio dall'incendio. Grazie a tutti per la collaborazione dimostrata oggi in un momento così difficile per la sicurezza di tutti».
 
Redazione

Meteo locali