exarinci

Inaugurata a tempo record, ieri, la "nuova" scuola elementare Martini che sarà ospitata nelle ex-Arinci di via Diolaiuti a Monsummano Terme. Per l'occasione è stata presentata anche la nuova preside dell'Istituto comprensivo Caponnetto: Angela Desideri.

Alla presenza del sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni, dell'assessore Elena Sinimberghi e della nuova preside, Angela Desideri, è stata inaugurata ieri la nuova sistemazione delle ex Arinci, che accolgono così anche le Martini.
Le classi resterano qui per un anno, il tempo di portare a termine i lavori alle scuole Martini, che saranno nuovamente attive a partire dall'anno scolastico 2018-19, dopo gli interventi necessari per i quali il Comune ha già acceso un mutuo di 650 mila euro per il 2018 e di 150 mila euro per il 2017.
Nei mesi estivi l'edificio è stato riverniciato, sono stati trasferiti i banchi, le attrezzature e i laboratori. Sarà attivato anche un servizio di navetta per coloro che abitavano vicino alle Martini e andavano a scuola a piedi.
Le Martini alle ex Arinci ospiteranno così, a partire da venerdì, circa duecento bambini in classi con dotazioni tecnologiche medio-alte, a partire da lim, laboratorio informatico mobile, stanza laboratorio, spazio per le attività del sostegno, sala mensa e un grande cortile esterno.
 
Redazione

Meteo locali