Indetto dall'amministrazione di Montecatini il bando per la costituzione del già annunciato polo sociale, che avrà i suoi spazi al terzo piano del Pronto soccorso di via Manin. Qui saranno infatti ospitate le attività delle associazioni di volontariato operanti nel sociale: disponibili tre locali e una stanza riunioni dell'ufficio politiche sociali del Comune.
Il bando ha per oggetto l'uso gratuito di queste stanze, da destinare esclusivamente allo svolgimento di parte delle attività di associazioni di volontariato. I locali non saranno ad esclusivo uso di una sola associazione, ma dovranno essere calendarizzate delle date di occupazione, in accordo con l'amministrazione, condivise per un massimo di due ore a settimana (per ciascuna associazione), con la possibilità di usufruire della stanza riunioni massimo una volta al mese (compatibilmente con direttive, orari ed esigenze dell’Ufficio politiche sociali).
Questi gli orari a disposizione: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 15 alle 16.30. Qualora le richieste non fossero sufficienti per coprire il totale delle ore fissate, potrà essere valutata la possibilità di aumentare le ore spettanti alle singole associazioni. La disponibilità dei locali sarà valida fino al 31 dicembre 2019, salvo rinuncia da parte del beneficiario.
Le richieste dovranno pervenire al protocollo dell’ente (viale Verdi n. 46) entro il 15 dicembre 2017. Saranno accettate anche domande dopo la data di scadenza, qualora il numero delle richieste non riuscisse a coprire il monte ore previsto per il funzionamento del servizio del polo.
Redazione