L'amministrazione comunale comunica che si sono conclusi, prima dell’inizio del nuovo anno scolastico, alcuni lavori di ristrutturazione che hanno riguardato la scuola media e la scuola elementare di Chiesina Uzzanese. Nelle prossime settimane attivo anche il servizio mensa su doppio turno.
I lavori, che hanno impegnato gli operai comunali nella parte finale dell’estate, hanno interessato sia l’interno che l’esterno degli edifici scolastici. Oltre a piccoli interventi di manutenzione, è stata effettuata la completa ristrutturazione di un bagno che si trova al piano terra delle scuole elementari sia per alunni che docenti, oltre all’imbiancatura delle aule che ne avevano bisogno. Alla scuola media sono state imbiancate alcune aule, così come la ringhiera esterna.
Per quanto riguarda la mensa, che avrà inizio nelle prossime settimane, sarà presente un doppio turno dato il continuo aumento dei bambini iscritti, dovuto anche alla conferma della classe a tempo pieno, soluzione molto agevole per i genitori che lavorano.
Inoltre, per garantire una maggior sicurezza ed un miglior transito delle auto nei pressi della scuola, su richiesta di alcuni genitori, è stato istituito, negli orari di entrata e uscita dei bambini dalla scuola elementare, un senso unico in via 1° Maggio (direzione via Veneto).
Infine l'ammministrazione sta studiando la soluzione più economica e vantaggiosa per far arrivare nelle scuole il collegamento internet in fibra ottica, un passaggio necessario per rendere sempre più all’avanguardia i nostri plessi scolastici e per garantire la giusta connettività alla nuova aula di informatica della scuola media inaugurata quest’anno.
Con l’occasione l’amministrazione comunale vuole augurare a tutti i bambini e docenti un buon anno scolastico.
Redazione