acquetour

Per i lavori di straordinaria manutenzione e messa in sicurezza della struttura del Mefit, Mercato dei Fiori di Pescia c'è finalmente un punto fermo sui costi. Si tratta di 6 milioni di euro, tutto compreso.

584 204 prontocronacaA metterlo nero su bianco è una delibera del Commissario Silvia Montagna del 18 settembre con cui è stato approvato "in linea tecnica" il progetto preliminare dell'Ing. Francesco Sadowsky di San Marcello Pistoiese, che ha ricevuto l'incarico di redigere il progetto da parte del Comune di Pescia il 10 aprile 2017, in seguito a specifica procedura negoziata.
L'importo totale dei lavori è di 4 milioni e 810 mila euro, di cui 350 mila per oneri della sicurezza. Il resto sono spese tecniche inerenti la progettazione definitiva e l'esecuzione dei lavori (521 mila euro circa), spese per Inarcassa e Iva.
Nel testo della deliberazione è specificato che il progetto consentirà di mettere in sicurezza la struttura ex Comicent anche ai fini delle attività multifunzionali, e non solo per le normali attività legate al commercio dei fiori.

Redazione

Meteo locali