museomonsummano

La biblioteca comunale “Giuseppe Giusti “ ha pensato di offrire ai suoi utenti più anziani un servizio di prestito a domicilio completamente gratuito. Il progetto si rivolge a tutti i residenti delle zone periferiche del comune di Monsummano Terme non autosufficienti, disabili o ultrasettantenni non disponibili a recarsi in biblioteca.

Il servizio viene offerto proponendo romanzi, gialli, ma anche libri a tema riguardanti il giardinaggio, la cucina, il ricamo oppure saggi storici e psicologici, nonché audiolibri e testi a grandi caratteri per persone con difficoltà visive.
Ogni mese, il personale della biblioteca, affiancato dai volontari del servizio civile muniti di tesserino di riconoscimento, si occuperà di recapitare i libri richiesti, gratuitamente, per poi ritirarli il mese successivo. Agli utenti che richiederanno il servizio verrà consegnata la tessera della biblioteca che potrà essere utilizzata anche nelle altre biblioteche aderenti alla REDOP (Rete Documentaria della Provincia di Pistoia).
Il prestito ha la durata di un mese con la possibilità di prolungarlo per tre volte per un massimo di 15 libri.
La richiesta può essere effettuata contattando telefonicamente la biblioteca al numero 0572 959500, oppure inoltrando una mail per posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il servizio sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
 
Redazione

Meteo locali