L'Associazione Culturale Dancelab Armonia, invita tutti il prossimo 4 ottobre ad “Armonia for Peace”, la 5° marcia della Pace che trae origine dal Festival e Campus Internazionale “Armonia tra i popoli”, avvalendosi della collaborazione di LAD – Laboratorio Accademico Danza, di Unicoop Firenze, della Diocesi di Pescia e di LIBERA – Associazione contro le mafie, con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Pistoia e dei Comuni della Valdinievole.
La marcia vuole contribuire alla promozione della Pace come strumento di risoluzione dei conflitti e come percorso fondato sul rispetto dei diritti umani, la giustizia sociale, l'assenza di discriminazioni, la salvaguardia dei beni comuni e il rispetto dei diritti della Terra.
Intende mobilitarsi contro ogni forma di oppressione, violenza, aggressione, guerra, occupazione e apartheid.
Ha interesse a promuovere la cultura della convivenza civile, della solidarietà intergenerazionale, delle pari opportunità dei diritti, delle differenze etniche, di genere, culturali e religiose, della tutela di tutte le minoranze, favorendo la progettazione di percorsi di crescita individuali e collettivi, nel pieno rispetto dei popoli.
La Marcia della Pace "Armonia for Peace", coinvolge i ragazzi delle scuole Primare e Secondarie di Primo e Secondo grado di tutta la Provincia di Pistoia, le Istituzioni (tutti comuni della Valdinievole, il Comune di Pistoia, la Provincia di Pistoia e la Regione Toscana) e le Associazioni del territorio.
Ragazzi e adulti si incontreranno in questo camminare insieme per dimostrare che ognuno di noi può fare qualcosa per la Pace, partendo anche da piccole azioni quotidiane atte a costruire ponti e non muri.
La partenza è prevista alle ore 9.00 davanti al Palazzo Comunale di Montecatini Terme per arrivare a piedi in Piazza Giusti a Monsummano Terme intorno alle ore 11.30, dove ci sarà un momento di Festa e dove tutti Insieme compiremo un gesto significativo per Testimoniare che "la Bellezza abbatte le Barriere".
Redazione