L’associazione Amici del Padule di Fucecchio ha dato il via alla campagna di crowdfunding per la raccolta di fondi a favore dei progetti e delle attività del Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus.
La campagna si avvale di uno strumento importante: il nuovo sito dell'associazione che è stato realizzato per consentire ai cittadini di visionare alcuni dei progetti in corso e di effettuare donazioni on line per sostenerli.
Tutti possono partecipare alla raccolta fondi collegandosi al sito www.amicidelpaduledifucecchio.org e cliccando su «dona ora» (minimo 5 €, con 120 è possibile adottare un pulcino di cicogna). Esiste anche al possibilità di adottare un progetto e ricevere successivamente notizie sui suoi sviluppi e, in molti casi, l'opportunità di partecipare mediante attività di volontariato.
Si tratta certamente di un atto concreto per sostenere economicamente un'attività che ha ricadute tangibili sul territorio, sulla conservazione della natura e sul benessere dei cittadini che la frequentano.
Redazione