Il Commissario comunica che il giorno 6 novembre, dalle ore 17.00, inizieranno i lavori di asfaltatura di via Cesare Battisti: l’intervento è stato concordato con Telecom Italia, Acque SpA e la Direzione Sanitaria dell’Ospedale di Pescia. Si procederà alla fresatura dell'attuale pavimentazione e al rifacimento della segnaletica.


I lavori riguarderanno in particolare la fresatura della attuale pavimentazione, ormai quasi completamente dissestata e la formazione del nuovo manto stradale, a cui farà seguito anche il rifacimento della segnaletica. Proprio in ragione dell’alta concentrazione di traffico gravante su tale viabilità e nell’intento di arrecare il minor disagio alla popolazione, garantendo, per quanto materialmente possibile, il regolare flusso della circolazione e l’accesso al plesso ospedaliero, si è optato per la esecuzione dei lavori in orario notturno.
Di fatto la strada non verrà mai completamente chiusa, ma sarà interdetta la sosta esclusivamente nell’orario di lavoro del cantiere, cioè dalle ore 17:00 alle ore 06:00 del mattino dei giorni 6, 7 e 8 novembre.
Qualora le condizioni meteo dovessero sensibilmente peggiorare, si potrà rendere necessario prolungare il periodo.
Nello scusarsi anticipatamente con tutta la popolazione per i disagi che si potranno arrecare, il Commissario, nella consapevolezza che la scelta operata ne limiti fortemente l’entità, confida nella collaborazione di tutti i cittadini affinchè l’opera possa svolgersi in modo spedito e continuativo, così da produrre il minimo fastidio possibile.
 
Redazione

Meteo locali