Si è svolto sabato mattina all'Istituto Tecnico Agrario Anzilotti di Pescia il convegno che tradizionalmente dà il via alla Mostra dei Funghi, giunta quest'anno alla 19esima edizione. Il convegno, a cui hanno preso parte anche ospiti esterni, oltre agli alunni delle classi III C e IV C, ha riscosso un buon successo e confermato l'interesse del pubblico verso la Mostra Micologica.

Relatore del convegno, a cui hanno partecipato numerosi ospiti esterni e le classi III C e IV C accompagnati dai loro docenti di indirizzo, Marco Della Maggiora, dell'Associazione Micologica Bresadola di Ponte a Moriano, che ha parlato di come i funghi sono stati denominati e trattati nei testi antichi.
La Mostra Micologica è il primo degli appuntamenti autunnali con cui l'Anzilotti apre le sue porte alla cittadinanza: a breve sarà la volta di Olea, il 2 dicembre, manifestazione dedicata all'olio, per poi proseguire con le giornate di Open day - primo appuntamento domenica 17 dicembre - durante le quali le famiglie di figli in procinto di iscriversi alla scuola superiore potranno visitare l'istituto.

Redazione

Meteo locali