Il Lions Club di Pescia ha donato tre Lim alla scuola primaria ”A. Mussino” di Collodi. Venerdì alle ore 15 si è tenuta, presso la sede dell'istituto, la cerimonia ufficiale della consegna delle lavagne interattive multimediali.
L'incontro si è aperto con il saluto ed il ringraziamento della docente coordinatrice Carmelina Cara, che ha sottolineato l’importanza di questo dono, infatti la possibilità di avere tali strumenti informatici all’interno della scuola consente di attuare sempre più una moderna didattica multimediale.
Il presidente del Lions di Pescia, Antonio Grassotti, ha dichiarato che questo intervento dimostra il rapporto profondo e proficuo tra la scuola, il territorio ed il Club da sempre promotore dei valori sociali, civili e culturali oltre che della formazione dei giovani come risorsa primaria per lo sviluppo del territorio e della comunità.
I genitori degli alunni, per ringraziare della donazione, hanno raccolto dei fondi che hanno devoluto al Lions Club, per la realizzazione un intervento di tipo sociale.
Dopo un confronto tra Grassotti e i rappresentanti di classe si è deciso di utilizzare questi soldi per mettere in sicurezza le Lim appena donate installando un impianto di allarme. Al termine della cerimonia ufficiale, dopo che i bambini delle classi prime e seconde hanno dato una dimostrazione pratica dell'utilizzo delle Lim, è stato offerto dalla scuola un rinfresco a tutti i presenti.
Redazione