Sarà presentata il prossimo 25 marzo con un brunch dal bar-bistrot Franco, in piazza Mazzini a Pescia, la nuova lista politica di sole donne, candidate alle prossime amministrative della città. Il candidato sindaco di "Chi dorme non piglia Pescia" sarà Serena Fantozzi: fra i 16 nomi troviamo madre e figlia, dipendenti comunali e nessun nome di uomo.

La nuova lista tutta al femminile, a partire dal nome "Chi dorme non piglia Pescia", sembra essere un gioco, ma di certo non sfugge che i nomi delle interessate siano di donne che si sono già impegnate per Pescia, in particolare per la manifestazione Nottambula, ma non solo. Oltre alla candidata a sindaco Serena Fantozzi, tra i sedici nomi troviamo Linda Giagnoni, Maria Landi, Martina Giagnoni, Marea Sorrentino, Nadia Giusti, Ilaria Battaglini, Chiara Rossi, Dania Picchi, Valentina Mazzei, Michela Tonfoni, Barbara Cerchiai, Noemi Rosamilia e Scilla Centi. 
La lista si presenterà il 25 marzo da Franco con un brunch, solo allora scopriremo se si tratta di un gioco o se comunque l'intento nasconde un interesse alla politica delle candidate e, soprattutto, la volontà di vigilare su quello che accadrà da ora in poi nella politica pesciatina.

Redazione

News Floraviva

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot