Parte oggi la terza edizione di “Shopping for school”, apprezzata iniziativa a sostegno del tessuto commerciale di Pescia e Uzzano promossa dal Centro Assistenza Tecnica di Confesercenti Pistoia.
Shopping for school coinvolge le attività commerciali e gli istituti scolastici di Pescia e Uzzano (scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie di primo grado). Le famiglie e i bambini, facendo acquisti nelle attività commerciali e pubblici esercizi aderenti all’iniziativa, a partire dal 26 marzo fino al 15 maggio, riceveranno un coupon da inserire in un'apposita urna posta all’interno della propria scuola.
L’istituto che avrà raccolto il maggior numero di coupon riceverà un assegno che servirà per acquistare i materiali e le attrezzature scolastiche di cui necessita. E’ previsto anche un secondo premio per l’istituto che avrà raccolto un numero minore di coupon.
Le scuole che hanno aderito all’iniziativa sono:
- Istituto comprensivo Rita Levi Montalcini: scuole dell’infanzia Cardino, Collodi, Pesciamorta, Sant’Ilario, L. Da Vinci e Sorana; scuole primarie Simonetti, Mussino, Bartolozzi e Pertini; scuola secondaria di Primo Grado Uzzano.
- Istituto comprensivo Libero Andreotti: scuola dell’infanzia capoluogo; scuole primarie Valchiusa e Alberghi; scuole secondarie di primo grado Valchiusa e Alberghi
.
Redazione