L'amministrazione comunale di Montecatini Terme ha rilasciato due permessi per costruire nuove unità commerciali, direzionali e residenziali all’ex cinema Adriano di via San Martino (angolo via Scannavini) e all’ex albergo Centrale di Piazza del Popolo.

Per l'unità interessante l'ex cinema Adriano, si legge nel provvedimento del Comune che si tratterà di una “ristrutturazione ricostruttiva di immobile a destinazione commerciale per la realizzazione di unità immobiliari commerciali, direzionali e residenziali, con galleria a uso pubblico”. L'edificio era da tempo chiuso a causa della presenza del tetto in cemento-amianto, crollato nella primavera di due anni fa.
Per l'unità dell'ex albergo Centrale di Piazza del Popolo si parla di “trasformazione della struttura ricettiva in edificio misto a uso commerciale, residenziale e direzionale”. Nel documento del Comune si legge che si tratta dell’ultimazione dei lavori interrotti per la decadenza del titolo abilitativo, per lo più opere interne di natura impiantistica oltre ad alcune opere esterne peraltro già autorizzate".

Redazione

Meteo locali