Si è svolta ieri a Montecatini l’assemblea regionale che ha eletto, con maggioranza assoluta, Daniele Barbetti come nuovo presidente degli albergatori della Toscana.

Barbetti, già presidente dell’associazione albergatori - Federalberghi Chianciano Terme, è albergatore da quattro generazioni, laureato in filosofia, ricopre importanti incarichi a livello nazionale per la Federalberghi, a 35 anni è il più giovane presidente eletto nella storia della federazione regionale.
“Ottenere la fiducia degli albergatori di una delle più importanti regioni italiane è responsabilità non da poco - dichiara il neoeletto presidente Barbetti - Servirà un grande spirito di collegialità per crescere tutti assieme, sarà mio scrupolo cercare il massimo coinvolgimento di tutti i territori. Fermo restando l’autonomia dal punto di vista economico e patrimoniale della federazione, che è garanzia di autonomia politica, dovremo aiutare tutti i territori a realizzare buoni accordi con i sistemi confederali se necessario, facilitando le relazioni dirette tra le istituzioni e le aziende associate.”
Paolo Corchia, presidente uscente, commenta “Nel corso di questi anni l’impegno di Daniele Barbetti è stato straordinario, non solo per il lavoro svolto per il risanamento del bilancio regionale ma anche per l’impegno legislativo, la continua presenza a tutte le discussioni, ha permesso alla federazione di rimanere presente su tutti i tavoli di discussione. Un giovane brillante e intelligente che incarna la nostra scelta migliore come rappresentante degli albergatori della Toscana”.

Redazione

Meteo locali