L’istituto comprensivo “A. Caponnetto”, attento ai cambiamenti del nostro tempo, ha introdotto nell'istituto un laboratorio mobile, non legato a un preciso luogo fisico, ma trasportabile in ogni classe o area tematica della scuola. Questo nuovo supporto tecnologico, corredato da un grande schermo touch, permetterà l’interazione con compagni e docenti.
Questa didattica risulta più accattivante e coinvolgente per gli alunni, facilitando quindi l'apprendimento. La realizzazione di questo laboratorio mobile è stata possibile grazie al determinante cofinanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, nell’ambito del bando “Scuole al passo coi tempi” a cui l’istituto “Caponnetto” ha partecipato.
La spesa complessiva per la realizzazione del supporto tecnologico è stata di circa 18mila € di cui 13mila € concessi dalla Fondazione. Anche il comitato genitori ha dato un importante contributo.
La cerimonia di inaugurazione si terrà sabato 14, alle ore 10, presso la scuola secondaria di primo grado “G. Giusti” (piazza U. La Malfa 19) alla presenza della autorità locali e della rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Redazione