Vista la recente protesta degli ex esercenti del mercato coperto di Montecatini, e dietro sollecitazione dell’ex assessore Andrea Gabbani, Forza Italia ha deciso di presentare un’interrogazione al prossimo consiglio comunale per chiedere chiarimenti sulla gestione dell’affidamento dell’immobile. All'interno della storica struttura non vi sono più negozi fissi da novembre.

Il coordinatore comunale di Forza Italia, Francesco Bentivegna, interviene sul mercato coperto chiedendo se sia stato presentato il piano di manutenzione da parte dell’aggiudicatario. In particolare Forza Italia intende sapere come sia stato giudicat dalla Giunta l'eventuale piano di manutenzione, se siano stati predisposti criteri preventivi per guidare i responsabili nella riduzione del canone per i primi 3 anni, in relazione al progetto presentato dal concessionario.
«Sono previsti tempi di scadenza per la presentazione del progetto da parte del concessionario e per l’approvazione di esso da parte della giunta? Quali sanzioni sono previste in caso di inerzia da parte dell’aggiudicatario? È stato approvato lo schema di contratto di concessione? Se si quando è stato firmato il contratto di concessione e in caso negativo quali sono i motivi della mancata stipulazione?» queste le domande che saranno poste in consiglio.
Inoltre Forza Italia intende capire, in caso di sottoscrizione del contratto, quali saranno i tempi per l’attivazione del cantiere, per l’apertura delle nuove attività commerciale e in generale per l’attivazione di tutti quelle iniziative di cui all’offerta pervenuta (le quali hanno convinto la commissione di gara ad aggiudicare la stessa anche in presenza di un interlocutore unico.

Redazione

Meteo locali