Dal 26 maggio fino al 21 luglio si svolge il “Giugno Uzzanese” con un ricchissimo programma di eventi, tutti gratuiti: moda, sport, teatro, musica e una speciale Notte bianca.

La normativa sempre più stringente in materia di sicurezza e di iniziative pubbliche, non ha intaccato il calendario degli spettacoli del Giugno Uzzanese che coinvolge tutte le frazioni del comunue.
Lo conferma l’assessore Silvia Franchi: “Non ci siamo lasciati scoraggiare - ha detto - sono in arrivo 18 serate di musica, teatro e cene sotto le stelle. I momenti principali sono due: il 14 giugno è prevista, in piazza della Costituzione, la sfilata di moda con protagonisti i negozi di abbigliamento e di parrucchieri locali. Il 23 giugno, invece, arriva Sportambula: la nostra notte bianca”.
Fra gli eventi in programma ci sono anche la tombola della solidarietà l’8 giugno nella sala della parrocchia di Santa Lucia e la commedia brillante dei “Mercanti di parole” il 30 giugno, alle ore 21, a Uzzano. Il 2 luglio salirà sul palco di Sant’Allucio la cover band di Renato Zero. Il programma completo sarà presto disponibile.
Le associazioni di volontariato del territorio hanno contribuito all'organizzazione degli eventi e si sono meritate un ringraziamento pubblico del sindaco Riccardo Franchi: “La loro collaborazione è stata essenziale. Insieme alle attività commerciali, abbiamo dato vita ad un programma ambizioso. L’intera comunità ha offerto un sostegno disinteressato per il bene di Uzzano”.
Anche Carlo Cafferecci, presidente di Confcommercio, ha confermato la piena sintonia con l’amministrazione comunale a ha lodato i negozianti per lo sforzo organizzativo: “Non è facile - ha sottolineato - riscontrare un’adesione così positiva e generosa. Questa grande disponibilità è il segnale di un attaccamento sincero al nostro paese”.

Redazione

Meteo locali