L'1, il 2 e il 3 giugno, in piazza Mazzini a Pescia, è in programma il secondo appuntamento con il Better Food Festival, tre giorni a base di street food su ruote organizzati dall’Ente valorizzazione Città di Pescia, della Valdinievole, e dei territori di interesse turistico culturale della Toscana.

Da venerdì a domenica i pesciatini potranno tuffarsi nel mondo dello street food su ruote, con truck provenienti da tutta Italia e che creeranno un’offerta gastronomica unica con buon cibo e un'atmosfera di festa adatta a tutte le età.
L’obiettivo è quello di presentare lo stato dell’arte della cucina di strada italiana e internazionale, la conoscenza di tradizioni gastronomiche varie, divertendosi a gustare piatti diversi in un clima di festa.
La manifestazione si svolgerà in concomitanza con la 5a edizione di "Pescia Fumetto e Dintorni" che si terrà nella vicina piazza del Grano.
La presentazione di questi due eventi è avvenuta nel corso di un incontro nella sala consiliare di Banca di Pescia e di Cascina (il cui contributo ne ha reso possibile la realizzazione) dai presidenti Benedetto Bonazzi ed Emanuele Cutsodontis.
«Gli eventi rendono più ricca la città - afferma Bonazzi – le 6000 presenze dello scorso anno, la contentezza dei food truck, ci hanno ripagato degli sforzi fatti e spinto a impegnarci anche quest’anno. Il piatto forte sarà il cibo sfornato dalle cucine mobili, per tutti i gusti e le esigenze: dalla classica piadina al lampredotto, dalle arepas venezuelane di Revuelto alle patate olandesi, dalla frittura di pesce di S.Benedetto del Tronto alla Chianina di BBQ Valdichiana o la Braceria pugliese; dolci ungheresi e churritos sudamericani, cibo vegetariano e gluten free per gli intolleranti al glutine».
A sud della piazza l’area giochi per i più piccoli e quella dedicata ai prodotti artigianali.

Redazione

 

Meteo locali