I canditati a consiglieri comunali del PD per le prossime amministrative del 10 Giugno, Rita Mucciacito e Matteo Simoni, si sono fatti promotori di una camminata per le colline pesciatine rivolata, non solo a conoscere ed incontrare gli elettori, ma soprattutto a farlo in un ambiente naturale e raggiungibile senza uso di mezzi dal centro della Città.
Alle ore 15 un folto gruppo di camminatori si è incontrato in Piazza Mazzini ed accompagnati dall’esperta guida ambientale Lisa Orsi hanno iniziato la salita che da Via San Policronio, passando sulle vecchie mulattiere e campi che portano in località Monte a Pescia.
Dopo una breve visita all’antico borgo medioevale, il gruppo, arricchito anche dalla divertita presenza del cane “Nero”, ha raggiunto il Podere Agrituristico Vipiana per la prevista apericena dove è intervenuta personalmente il candito sindaco PD Elisa Romoli.
E’ stato un bel momento di confronto sui temi dell’agriturismo, dell’ecologia e del turismo sportivo che la nuova giunta Romoli ha fatto propri e che intente sviluppare ed armonizzare direttamente con i già numerosi operatori presenti sul territorio comunale. Dall’incontro è emersa la possibilità della nascita di un agricampeggio, una struttura che non impatterebbe minimamente il territorio offrendo invece alternative interessanti per giovani ed associazioni culturali e religiose.
Un primo passo a cui ne potranno seguire molti altri.
Redazione