Il Comune di Monsummano ha firmato l'accordo con Conad per l'acquisto dei terreni in piazza Martiri e lungo via Romani, dove sarà predisposto il nuovo campo sportivo a Cintolese. Il nuovo supermercato andrà invece al posto dell'attuale campo sportivo "Berti".
Appena firmato dunque l’atto tra Conad, nella figura di Giovanna Pazzini, e l’amministrazione comunale di Monsummano che ha ceduto l’area commerciale, l’attuale campo sportivo «Berti», e ha acquistato i terreni di piazza dei Martiri e lungo via Sereno Romani a Cintolese, dove è prevista la realizzazione del nuovo campo sportivo.
Oltre alla permuta dei terreni, il Comune ha ricevuto una somma a compensazione, destinata interamente a cofinanziare, con i fondi del Ministero, il nuovo campo sportivo, che prevede un investimento da un milione di euro.
Nei prossimi mesi Giovanna Pazzini darà luogo agli interventi pubblici previsti a corredo del nuovo supermercato, in primo luogo la realizzazione dell’asse viario che collegherà via Sereno Romani a via Francesca Cintolese, lato nord cimitero e ufficio postale per un completamento funzionale al collegamento della frazione con la nuova strada regionale.
Redazione