Il terzo sportello di ascolto dell'associazione Anna Maria Marino apre in Valdinievole: l'inaugurazione si è tenuta sabato 30 giugno presso la sede della Croce Rossa a Borgo a Buggiano. Il lunedì e il venerdì pomeriggio le volontarie saranno pronte ad ascoltare i problemi delle persone, con una particolare sensibilità per le violenze alle donne e agli anziani. 

Responsabile dello sportello delle Valdinievole, che ha sede appunto al Borgo, è Maria Luisa Pagnoccheschi, medico geriatra, segretaria è invece Cristina Barontini. Lo sportello avrà un numero di telefono disponibile 24 ore al giorno, cui risponderà la dott.ssa Pagnoccheschi. Il numero è 3277627847. Anche presso questo sportello in Valdinievole l'associazione si occuperà di fornire ascolto gratuito e servizi a prezzi calmierati, da quelli legali a quelli medici e dentistci. 
L'associazione Anna Maria Marino ringrazia Nicola De Gristina per la concessione gratuita della sede della Croce Rossa Italiana e Performat salùte Montecatini Terme e Pistoia per il supporto psicologico. Si ringraziano poi il sindaco di Borgo a Buggiano, l'assessore alle politiche sociali di Ponte Buggianese e il sindaco di Uzzano, nonché presidente della Società della salute per il loro intervento. 

Redazione

Meteo locali