Parte questa domenica 8 luglio la campagna informativa di Alia sulla raccolta dei rifiuti porta a porta: appuntamento nella zona peep di via Landini, in località Santa Maria, dalle 9 alle 13. Consigli pratici per la cittadinanza sui comportamenti più ecosostenibili. In programma altri incontri pubblici aperti a tutti (19 luglio, 25 e 26 luglio).

La campagna informativa rivolta a tutta la cittadinanza, organizzata da Alia in collaborazione con il Comune di Buggiano, per parlare del nuovo servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta parte questa domenica. Nella zona peep di via Landini, in località Santa Maria, dalle 9 alle 13, è infatti prevista l’iniziativa “La cucina virtuosa”, che prevedrà consigli pratici alla cittadinanza per adottare comportamenti più ecosostenibili.
Nel Comune di Buggiano sono poi previsti due incontri pubblici nel giorno di giovedì 19 luglio (Centro OX, via Cesare Battisti) alle 18.30 e poi alle 21. Altri due incontri sono in programma per il 24 luglio nella sala consiliare del Comune (ore 21) e il 25 luglio nella sala riunioni della Pubblica Assistenza (ore 21). Previsto poi un altro incontro riservato alle utenze non domestiche il 26 luglio in sala consiliare (ore 18.30).
Il materiale per la raccolta dei rifiuti verrà consegnato direttamente nelle case delle persone oppure nei punti distributivi itineranti che saranno aperti nei giorni 8, 14 e 28 luglio, dalle ore 9 alle ore 13 nella zona peep di via Landini, in località Sanata Maria.
Dal 14 giugno al 30 settembre è inoltre prevista l’apertura di un punto distributivo fisso a Ponte Buggianese (via Buggianese 39) di fronte alla Conad, in cui si potrà ritirare il materiale per la raccolta tutti i giovedì e i venerdì dalle 15,30 alle 19,30, oppure il sabato dalle 9 alle 13.

Redazione

Meteo locali