La premiazione delle eccellenze agroalimentari toscane si è tenuta presso l’ex Cavallerizza di piazzale Verdi a Lucca: tra le 152 aziende premiate c’è anche quella del cioccolatiere Andrea Slitti, all’ennesimo riconoscimento per la sua attività, che ha conquistato il Tuscany Food Awards 2018 nella categoria dolci e cioccolato.

Il Tuscany Food Awards suddivide in dieci categorie le produzioni agroalimentari più caratteristiche, premiando le eccellenze toscane del settore. Oltre dunque ad essere un importante riconosicmento al lavoro svolto da un'azienda, gli Awards intendono anche presentarsi quale occasione per riunire in una speciale serata tutti i protagonisti del mondo agroalimentare toscano, che contribuiscono a mantenere il prestigio legato al nome di questa Regione nel mondo. L'idea di questa premiazione nasce dall’esigenza per le aziende che producono prodotti di eccellenza di entrare nei grandi circuiti commerciali, farsi conoscere facendo degustare i propri prodotti di punta a giurie selezionate formate da influencer e professionalità del settore con la possibilità di vincere un bollino che certifica ulteriormente la qualità dei prodotti.
I Tuscany Food Awards sono organizzati dall’associazione Italy Food Awards, che a novembre farà incontrare a Londra le aziende toscane e i maggiori buyer e ristoratori, e quest'anno uno dei premi arriva in Valdinievole ad Andrea Slitti, per la categoria dolci e cioccolato. Per il maestro cioccolatiere si tratta di un altro importante riconoscimento al suo lavoro e alla sua bravura.

Redazione

Meteo locali