La Provincia di Pistoia comunica che dal 2 agosto 2018 saranno aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione all'esame di abilitazione professionale per l'esercizio dell'attività di insegnante di teoria/istruttore di guida delle autoscuole esclusivamente per i residenti nelle Province di Pistoia e Prato.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione all'esame è fissato per il giorno 2 settembre 2018. L'esame si svolgerà martedi 18/09/18 alle ore 15.00 presso la sala riunioni degli uffici della Motorizzazione Civile di Pistoia via Ciliegiole 97/c.
Il calendario con gli orari delle singole prove degli ammessi a sostenere gli esami di insegnante di teoria e istruttore di guida verrà comunicato con la pubblicazione di tale calendario sul sito della Provincia. La Provincia comunica che è necessario pagare il bollettino solo al momento della certezza di ammissione.
L'abilitazione di insegnante e di istruttore di autoscuola si consegue a seguito del superamento degli esami, le abilitazioni consentono di svolgere l'attività di insegnante di teoria e di istruttore di guida.
Al seguente link schema di domanda di partecipazione e Regolamento Provinciale.
Redazione