Al'ufficio economato di Montecatini Terme, situato in via Marruota 70, sono numerosi gli oggetti perduti, in attesa del loro leggitimo proprietario: li potete trovare anche online, in elenchi pubblici consultabili liberamente con data e luogo del ritrovamento e descrizione sommaria.

Sono numerosi gli oggetti smarriti custoditi all'ufficio economato di Montecatini: da zaini a vestiario di vario genere, passando per portafogli, borse, chiavi. Anche se di scarso valore economico, alcuni di essi potrebbero avere per i loro proprietari un alto valoe affettivo: ecco perché tutti vengono depositati all'ufficio economato, come previsto dall’articolo 5 del regolamento «Oggetti rinvenuti non soggetti a registrazione, ma a pubblicità».
Il comandante della Polizia municipale, Domenico Gatto, ricorda che se l'oggetto rinvenuto non è riconducibile con chiarezza al proprietario, non è possibile riconsegnarlo. Esso finisce dunque a Montecatini in via Marruota, 70 e sull'elenco pubblico online di tutti gli oggetti smarriti.
Basta dunque collegarsi al sito www.comune.montecatini-terme.pt.it e già sulla pagina «home» cliccare su: ’oggetti rinvenuti’. Sarà possibile essere collegati con l’apposito elenco scaricabile e consultabile degli oggetti depositati all’ufficio economato dal 2013 al 2018. L’elenco reca la data e il luogo del ritrovamento e la descrizione sommaria dell’oggetto. 
Nell’avviso si specifica poi: «Chiunque dimostri di essere il legittimo proprietario potrà ritirare quanto descritto presentandosi munito di documento di riconoscimento e fornendo la descrizione dettagliata di quanto smarrito, all’ufficio economato del Comune». 

Redazione

Meteo locali