Venerdì 3 agosto, durante la serata di premiazione delle Eccellenze Chiesinesi, sono state consegnate le borse di studio istituite dal Comune di Chiesina Uzzanese e realizzate anche con il contributo della Banca di Pescia e Cascina. Alla presenza dell’amministrazione comunale e del direttore della Banca, Antonio Giusti, è stato consegnato un riconoscimento simbolico agli studenti che potranno ritirare il premio.
«Siamo felici di aver premiato questi ragazzi. L’impegno scolastico ed universitario deve essere riconosciuto e il Comune, nel suo piccolo, è giusto che faccia la propria parte. Proprio per questo, abbiamo deciso di premiare, a nome della comunità, gli studenti maggiormente meritevoli, con la speranza che raggiungano i loro traguardi. Ci auguriamo di replicare anche il prossimo anno e speriamo nuovamente nell'appoggio della Banca di Pescia e Cascina» così l'amministrazione commenta la premiazione dei giovani studenti.
Per la scuola media sono stati premiati Chiara Bottai, Francesco Polvere, Carla Ilda Charlot, Valentina Vannini, Mirko Maraviglia, Camilla Pierotti, Bianca Batisti; mentre er le superiori Agnese Magrini e Denise Villamagna; e per l’università Caterina Sanzone, Nicolò Toti e Rosa Orza.
Redazione