#SalvateciLeScuole è l’appello che gli studenti pistoiesi lanciano al Governo: la petizione, che riportiamo integralmente qui sotto, è sottoscrivibile da tutti su change.org.
Da molti anni le scuole superiori in Provincia di Pistoia, e non solo, sono in condizioni disastrose. Gli studenti si sono fatti sentire molte volte, in tanti modi diversi.
La Provincia, con grosse difficoltà e sebbene dopo troppo tempo, è riuscita a presentare 15 progetti di rifacimento di molte scuole, facendo la propria parte.
Adesso è arrivato il momento di dimostrare il cambiamento che si è tanto professato, e per il quale molti cittadini italiani hanno dato la propria fiducia alle forze politiche che oggi detengono il Governo del paese.
Con questo appello, quindi, chiediamo al Governo Italiano, nelle persone del Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte e del Ministro all’Istruzione Dott. Marco Bussetti, di mettere al primo posto delle proprie priorità i giovani, il loro futuro e la loro sicurezza FINANZIANDO con un piano straordinario i progetti presentati dalla Provincia di Pistoia.
Adesso non è più il tempo della propaganda, delle critiche e dello scaricabarile: adesso chiediamo che chi oggi detiene la guida del paese si assuma la responsabilità di far sì che il diritto allo studio sancito dalla nostra Costituzione venga veramente rispettato.
Chiediamo quindi al nuovo Governo di finanziare i 15 progetti della Provincia per dimostrare all'Italia che questo è il vero Governo del Cambiamento
Insieme possiamo riuscirci, condividi questo appello con i tuoi amici, genitori, nonni! Nessuno può fare tutto ma tutti possiamo fare qualcosa! #SalvateciLeScuole
La petizione può essere firmata al seguente link.
Redazione