La rassegna "Concorso internazionale di Eleganza automobili" torna in città questo weekend dopo 84 anni per una tredicesima edizione con veicoli unici, firmati da noti progettisti, e un percorso che si snoda tra Fucecchio, sabato 22 settembre alle ore 17, Pistoia e Montecatini con arrivo alle 12, fino alle ore 16.30 di domenica 23.
Il Concorso è stato presentato alla sede della Banca di Pescia e Cascina alla presenza del Kursaal Car Club, presieduto da Cesare Natali e coadiuvato da Giuseppe Orsi, Franco Papini, presidente della Banca, Oscar Zari, figlio di Marcello Zari cui è intitolato il memorial, Antonio Bresci, presidente dell’ACI, e Andrea Martini, presidente di Milano auto classica.
Questo weekend si avrà dunque la possibilità di ammirare veicoli unici, firmati da noti progettisti, con la valorizzazione del significato specifico dell’auto in determinate epoche, legata alla storia dei luoghi e dei cambiamenti di costume. Il percorso per le 25 vetture, selezionate da una giuria qualificata, si snoda tra Fucecchio, memorial di Marcello Zari, sabato 22 alle 17.00, per poi spostarsi domenica 23 a Pistoia in Piazza Duomo e arrivare a Montecatini con un red carpet in piazza del Popolo dalle 12 alle 16.30.
Successivamente le auto sfileranno in Viale Verdi e di nuovo sulla scalinata del Comune, dove avverrà la descrizione dell’auto e la successiva premiazione alle 18.30. La prima classificata in assoluto sarà esposta per tre giorni alla "Milano auto classica" in programma alla fiera di Rho dal 23 al 25 novembre in uno stand animato da eventi e incontri.
Redazione