A causa della chiusura del ponte Marchi numerosi vigili urbani sono impegnati nel controllo e monitoraggio del traffico lungo il ponte Europa e presso Valchiusa, con poche vie di accesso alle scuole. Ma da Alberghi arrivano le proteste di alcuni genitori di bambini che frequentano questo plesso scolastico: mancano i vigili e il traffico è intenso.

Inizio dell'anno scolastico e nuovi problemi di viabilità: la protesta arriva dei genitori di alcuni bambini che frequentano il plesso di Alberghi, mancano i vigili e i controlli del traffico in alcuni punti di snodo importanti.
In effetti una pattuglia dei vigili urbani è attualmente impegnata nel controllo della viabilità lungo il ponte Europa, in seguito alla chiusura del ponte Marchi, e i genitori non tardano a far presente che sarebbe invece necessario un attento monitoraggio anche nei pressi dello Stadio dei Fiori, soprattutto nell’intersezione tra via del Castellare e via Mentana. Ma anche in via Squarciabocconi, all’incrocio con via Boito, dove chi esce dal parcheggio deve fare i conti con il flusso di auto provenienti dal semaforo di via Zei. 
L’organico della Polizia Municipale è del resto ridotto e impegnato già a monitorare altre priorità, come ad esempio il traffico intorno al plesso di Valchiusa e l’Istituto Lorenzini, così come l’intersezione di viale Garibaldi con il ponte Europa, nodo cruciale del traffico. 

Redazione

Meteo locali