Due blogger che risiedono nel Pisano, Daniel Santucci di 21 anni e Davide Pardini di 23, sono stati sorpresi da un lupo vicino Barga, sulle pendici del Monte Giovo. «E’ sbucato dal bosco»

I due blogger erano andati a visitare il borgo abbandonato di Bacchionero e mentre stavano scattando delle fotografie hanno sentito qualcosa.  
Daniel Santucci racconta: «Mi volto di scatto e vedo un lupo. Un lupo, a neanche venti metri da me. Ricordo con chiarezza i tratti, nonostante il terrore di quei secondi: il manto dai colori chiari e due occhi enormi che mi fissavano. L’animale sembrava assetato, aveva infatti la lingua di fuori e mi osservava».
Santucci, che in quel momento era solo, ha corso velocemente per cercare un posto sicuro in una delle case diroccate. «Sono stati attimi di paura - continua - mai mi ero trovato a diretto contatto con un animale del genere».
Dopo poco, con il ritorno di Davide, i due si sono diretti verso la macchina che distava circa 30 minuti dal luogo dell’incontro con il lupo. Santucci aggiunge: «Siamo arrivati a Bacchionero dopo aver saputo, con ricerche nel web, dell’esistenza di questo posto straordinario immerso in mezzo a foresta dalla vegetazione fittissima. E abbiamo scoperto che quei luoghi sono abitati anche da lupi. Poi, parlando, abbiamo saputo che anche a Col di Favilla, sempre in Lucchesia, c’è la possibilità di fare incontri di questo tipo. Possiamo dire che c’è andata bene».

Redazione

Meteo locali