Presso la sede della Camera di Commercio di Lucca è stato presentato il nuovo Codice del Commercio della Regione Toscana. Sono state illustrate ad operatori e amministratori le novità ed i cambiamenti introdotti con la legge regionale 62 del 2018, approvata dal consiglio regionale lo scorso novembre.

La legge, è in vigore dal 13 dicembre 2018. Semplicità, organicità e adeguamento alle novità introdotte dalle norme nazionali su stampa quotidiana e periodica, distribuzione di carburanti sono le principali novità. La legge regionale 23 novembre 2018, n. 62 (Codice del commercio), pubblicata sul Burt n. 53 parte prima, del 28 novembre 2018, entrata in vigore il 13 dicembre 2018, disciplina l'intera materia del Commercio, sostituendosi alla legge regionale 7 febbraio 2005, n. 28, già oggetto di numerosi interventi di modifica.
La legge disciplina anche le manifestazioni fieristico-espositive, prima contenute nella legge regionale 31 gennaio 2005, n. 18 "Disciplina del settore fieristico", realizzando una semplificazione amministrativa e un riassetto complessivo delle norme, al fine di garantire organicità e coordinamento alle disposizioni e inserire nell'ordinamento regionale gli adeguamenti ad importanti norme nazionali che hanno introdotto novità nel settore della stampa quotidiana e periodica e in quello della distribuzione di carburanti.

Redazione

Meteo locali